” La Donna è un cerchio completo. Dentro di lei c’è il potere di creare, nutrire e trasformare.”
L’energia femminile è un principio presente in ogni donna e in ogni uomo, è quella parte creativa, feconda, eterna, induce al viaggio interiore, è la dimensione analogica, è l’energia del sentire. Riconnettersi a queste energie vuol dire ritrovare un enorme potere dentro di noi, il POTERE CREATIVO che porta come qualità l’emozionalità, l’intuizione, il sogno, l’introspezione, la capacità di sentire e sentirsi. Nella ciclicità della donna, nella sua particolarissima capacità di innescare la vita dentro di se, creando, nutrendo e persino morendo, è padrona e custode di queste energie che le conferiscono la caratteristica di fluire con la vita al ritmo e tempo della natura. In questo cammino fecondo lungo il Sentiero Rosso ogni donna che sente la chiamata troverà il COME entrare in connessione con la sua natura più profonda e potente.




Sperimentando l’arte che cura alimenterà la sua creatività, imparerà ad ascoltare il proprio corpo, darà vita alle sue emozioni, chiarirà i suoi pensieri, conoscerà i ritmi ancestrali del proprio ciclo, diventando padrona e osservatrice di se stessa, come un meraviglioso caleidoscopio la donna che vorrà potrà conoscere se stessa come mai prima. L ‘Arteterapia per conoscere se stesse è uno strumento potente e unico poiché il principio creativo dell’arte è il medesimo che la donna vive ogni mese, la trasformazione diventa un fluire con l’energia che si rinnova ma sempre in maniera diversa. La consapevolezza e conoscenza così acquisita porta grande benessere, potenziando i talenti che diventano vere e proprie competenze, traendo ispirazione e positività per la propria vita.
In questo viaggio ogni donna potrà donare a sé stessa la capacità di connettersi alle energie femminili ed utilizzare questo potere nella propria vita, essendo diventata consapevole e agendo con questa forza che si rinnova ogni mese, ritrovando se stessa e le proprie simili, in una dimensione di sintonia, e legame naturale.
Ad ogni incontro si affronteranno tematiche diverse, con laboratori di arteterapia dove si potrà sperimentare un vasto ventaglio di tecniche artistiche tra cui pittura, collage, creta, movimento, mandala, suono creativo, rappresentazione creativa e molti altri.
Perché partecipare a questo Laboratorio?
- Hai bisogno di tempo per te stessa
- Senti il bisogno di sentirti centrata e sicura di te
- Vuoi scoprire i tuoi ritmi
- Desideri ritrovare quell’energia primordiale creatrice che è dentro di te
- Senti il bisogno di ritrovare il contatto con il tuo corpo
- Vuoi regalarti un’esperienza unica e trasformativa.
Ogni volta che una donna si concede la possibilità di riscoprire se stessa, il proprio mondo interiore, la propria natura profonda attraverso questo percorso, avviene qualcosa di magico, prezioso, nasce un incontro di riconciliazione e amore.
Il percorso comprende 6 incontri con cadenza bisettimanale della durata di circa 3 ore ciascuno. Possibilità di PERCORSO INDIVIDUALE.
Sede degli incontri Viterbo
PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CALENDARIO E I COSTI DI QUESTO PERCORSO INVIA UN MESSAGGIO
